Poco fa si è chiusa una riunione del Consiglio Direttivo del nostro Collegio che ha visto il passaggio di testimone da Fabio Bilucaglia a Renato Pujatti.
La staffetta è avvenuta in conseguenza all’evoluzione nella normativa sugli enti di formazione e il nostro Collegio rientra a tutti gli effetti in questa categoria. Stando le cose in questo modo, si è creata un’incompatibilità tra il ruolo di Presidente CReSP e quello che Fabio Bilucaglia ha in un altro ente di formazione.
L’atto di dimissioni dalla carica si è reso necessario per sanare questa situazione.
Secondo le previsioni dello Statuto, i Consiglieri eletti dall’Assemblea hanno eletto al loro interno il nuovo Presidente. Al termine di un sereno confronto, i Consiglieri hanno colto la disponibilità di Renato Pujatti a rappresentare il Collegio fino a dicembre 2022, naturale scadenza del mandato in corso.
In chiusura di questo breve articolo, è doveroso ringraziare Renato Pujatti per l’impegno che si è preso -il periodo fino a scadenza mandato è breve ma ci sono molti impegni- e ringraziare Fabio Bilucaglia per tutto il lavoro e la passione che ha messo nel portare avanti e far crescere il nostro Collegio.