Il messaggio del Presidente CReSP con un pensiero per Michele.
Ciao a Tutti.
Oggi ho avuto la triste notizia che Uno di noi non sarà più sulle piste della nostra Regione al SERVIZIO degli Altri.
MICHELE VALENTE, dopo aver fatto il Corso per diventare Soccorritore, aveva approfondito la Sua professionalità frequentando il Corso e superando brillantemente l’esame da PATTUGLIATORE.
Abitava con la Sua Famiglia a Trieste, ma non era infrequente vederlo in uno dei comprensori montani del Friuli Venezia Giulia con la divisa del Gruppo di Professionisti di cui faceva parte e che aveva contribuito a fondare.
Per un lungo periodo aveva dato un Suo fattivo contributo all’interno del Consiglio Direttivo del Collegio e le Sue idee, sempre poste in modo educato e cortese, anche se esposte con fervente convinzione e preparazione, potevano essere alle volte anche molto avanti nel percorso proposto, ma non erano mai banali.
Ci lascia in maniera inaspettata ai più ma anche a quelli che, in qualche modo, lo frequentavano, lascia un vuoto che non sarà possibile colmare. Perché quel vuoto deve restare tale per essere riempito dai ricordi più belli di un grande Collega, professionalmente preparato e umanamente dotato.
Riposa in Pace Michele, il Tuo ricordo ci accompagnerà nei prossimi servizi nei quali sarai nei nostri cuori.
Ciao.
Renato,
a nome di tutti i Tuoi Colleghi del CReSP